Formazione ECM su sexting e social media insieme a ASL Monza e Brianza – programma, informazioni e iscrizioni sul sito
il 13 ottobre dalle h.21 si terrà presso l’aula magna del liceo Majorana di Desio il primo di due incontri rivolti ai genitori degli studenti della scuola, e ovviamente aperto ad altri interessati provenienti dalla zona. A partire dai dati raccolti nella ricerca condotta sulle scuole superiori, aiuteremo i genitori a inquadrare i comportamenti dei giovani online, l’uso della propria immagine che viene da loro fatto nei social media e le possibili strategie educative collegate.
Seguirà un secondo incontro (il 20 ottobre) di approfondimento per gli interessati, con approfondimenti sui diversi media e social media, ecc.
il 20 ottobre dalle h.21 si terrà presso l’aula magna del liceo Majorana di Desio il secondo di due incontri rivolti ai genitori degli studenti della scuola, e ovviamente aperto ad altri interessati provenienti dalla zona. In questo incontro, con un approccio più laboratoriale, si esamineranno più in profondità i diversi social network, il loro funzionamento, le regolazioni della privacy e le attenzioni da avere durante il loro uso.